Il giardino segreto del nuovo gusto

Il giardino segreto del nuovo gusto

L’EMME Restaurant all’interno del boutique hotel Margutta 19 propone colazione, pranzo light, aperitiVo e cena immersi nel verde alle pendici del pincio.

Fascinazione e sorpresa sono i sentimenti che pervadono i clienti quando varcano la soglia del boutique hotel Margutta 19 e si trovano innanzi ala realtà di Emme Restaurant. Incastonata all’ interno dell’albergo di charme nel cuore del Tridente si presenta loro una perla gastronomica plasmata secondo la volontà e l’idea di hospitality del manager Alberto Moncada, che per descrivere il suo ristorante ha coniato la definzione di “relaxed luxury”, rilassante lusso.

Un elegante corridoio da cui si accede a questo giardino segreto, che annovera quaranta coperti, in cui ogni elemento e stato accuratamente selezionato seguendo le intenzioni di Moncada; nato e cresciuto fra queste strade, dopo aver vissuto per diverso tempo negli Stati Uniti, ha fatto ritorno nella sua città per rappresentare quel personale concetto di accoglienza da lui concepito per soddisfare tanto i turisti quanto i romani.

Una filosofia che si esprime attraverso una proposta gastronomica d’impronta marcatamente tradizionale, con incursioni internazionali, a partire dalla mattina, in cui si sceglie fra colazione all’italiana, english breaktast, e ancora uovo alla coque e avocado toast. Il pranzo (oltre a offrire soluzioni “light” per i giorni feriali) si sviluppa, cosi come la cena, secondo un connubio di estrosità ed elementi classici. Il menu, che porta la firma dell’eclettico chef Vincenzo Mobilio, è un percorso che si apre con tempura di gamberi servita con julienne di verdure e riduzione d’aceto balsamico di Modena.

Si prosegue con i primi romani, dalla cacio e pepe all’ama-triciana, a cui si affiancano piatti come il tagliolino agli scampi, e per gli amanti della pizza la carta presenta anche la margherita, Nei secondi si spazia tra terra e mare, dal filetto di manzo danese alla griglia con sale Maldon, spinaci e pinoli, da arricchire con salsa al tartufo, al trancio di salmone croccante con maionese e spinacino.

Emme Restaurant si propone cosi come un angolo elegante e al contempo informale, adatto a ogni contesto, che si tratti di un business lunch, ci si voglia accomodare per svolgere la propria attività in smart working, o trascorrere del tempo di qualità in un questa piccola oasi a ridosso della terrazza del Pincio.

Di: Giuseppe Puppo TROVAROMA