Da Emme Restaurant una Befana per famiglie e bambini tra calze, carbone dolce e aperitivo gourmet

Da Emme Restaurant una Befana per famiglie e bambini tra calze, carbone dolce e aperitivo gourmet

WhatsApp Image 2020-01-07 at 19.20.45

Roma, 4 gennaio 2020 – Emme Restaurant rinnova la tradizione della Befana con una giornata a misura di famiglia e di bambino. Per l’occasione,  propone una sosta dolce e un aperitivo gourmet a tutti quelli che vorranno approfittare di un momento di riposo nello scenario suggestivo di via Margutta dopo la passeggiata in centro per lo shopping e la scelta dei doni per i più piccoli.

I bambini troveranno infatti la calza della Befana colma di carbone dolce bianco e nero e caramelle preparate dalla Pastry Chef, Maria Chiara Serges, mentre i più grandi potranno ristorarsi con i tea e le tisane selezionate o con un più robusto snack gourmet a base di supplì cacio e pepe e crocchette di broccoli preparati dallo chef Daniele Ladaga e accompagnati da bollicine francesi e italiane o cocktail e long drink classici e innovativi.

E a proposito di calza della Befana, l’origine di questa tradizione non è affatto nordica ma trae origine proprio nella Roma antica, addirittura nell’Età monarchica. Secondo la leggenda, infatti, sarebbe stato proprio il secondo Re di Roma, Numa Pompilio, ad appendere a ogni inizio di anno una calza nella grotta-santuario dedicata alla Ninfa Egeria, la divinità protettrice e ispiratrice del Re, che il giorno successivo la ritrovava piena di doni.

Per informazioni:
Emme Restaurant, 06.97797979
Relazioni con i media: +39 347.9647984